martedì 15 dicembre 2009

Bigliettini e pacchettini

Su RecycleNow tante idee per approfittare delle festività per essere creativi e sostenibili. Tra queste i bigliettini di auguri con soggetto ricavato assemblando materiali di uso molto comune, oltre alle istruzioni per impacchettare in stile giapponese i regali.
A proposito di regali, prepariamoci ad affrontare come una opportunità la prova dell'impacchettamento domestico, che la donna affacendata sceglierà per risparmiare tempi di attesa e di coda. Come attrezzarsi adeguatamente? Per sommi capi, ecco qualche dritta oer venirne a capo:
1. Tecnica per confezionare i pacchetti, su BlogNatale o anche, per approfondire meglio,  su nonsolohobby, ma è sufficiente fare una ricerca di 'wrap gift' che se ne trovano di tutti i colori
2. Incartarli in stile furoshiki, imparando dai giapponesi, magari utilizzando la  stoffa di quella gonna di raso ormai fuori misura o moda ...
3. Scegliere la carta, e se non ci si riesce, stamparsela in casa, magari utilizzando il retro di qualche A4 avanzato dopo essersela scaricata da Saint Andres o papergiftwrap. Un po' di attenzione in chiave recycle ci può far scoprire molti modi divertenti per ricoprire i doni.


Nessun commento: