mercoledì 11 luglio 2012

Le 100 cose da fare per essere un Eroe e sopravvivere sempre e ovunque

Ecco il libro che ho scoperto ieri, con tanto di indice (4,9 euro). E' stato un colpo di fulmine, anche ieri sera a casa ci siamo divertiti a leggere di come evitare gli ippopotami e come sopravvivere alle sabbie mobili. 
D'altra parte in mezzo a queste soluzioni di problemi abbastanza improbabili ci sono anche suggerimenti per affrontare il bullismo e anche un eventuale blocco dell'ascensore, da leggere in alternanza alle tecniche di costruzione dell'igloo e ai vari inconvenienti che capitano durante le spedizioni più ardite.
Insieme alla Stefi (che comunque è il top), questo libro è riuscito a far spegnere la tv, e questo è un potere non da poco. Potrebbe essere interessante trovare attività che convincano i fanciulli a spegnere lo scatolotto delle meraviglie, molto più interessante che imponendo regole rigide. Che facciamo, ci proviamo?(nuovo edc tag: meglio della tv...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

... scusa il disturbo ... la bambina di una amica ha espresso a babbo natale il desiderio di avere il libro che ha il suo amico Nico ("Le 100 cose da fare per essere un Eroe e sopravvivere sempre e ovunque") ... glielo sto cercando ma è esaurito in ogni dove ... se tu fossi interessata a dar via la tua copia ... grazie.
ti lascio la mail
federicadafirenze@gmail.com