venerdì 18 febbraio 2011

Forse i piccioni non amano i cd

Oggi mi è stato raccontato un modo originale per tenere lontani i piccioni dal balcone, consistente nell'utilizzo di vecchi cd. Si avvicina la stagione   In ogni caso, sono davvero tanti i modi per riutilizzare i cd, ed è un gran peccato non provare a sbizzarrirsi un po'.
A Natale, attaccandoli al muro in forma piramidale, si può fare l'albero, e in altrettanti modi analoghi se ne può sfruttare il luccichio per realizzare festoni e addobbi ad esempio per le feste di compleanno dei bambini, infine guardate i bellissimi   5 modi  elencati da Green Me, da cui ho linkato la foto. 
Se invece si vuole sapere tutto o quasi sull'allontanamento piccioni, un post carino l'ho trovato su Buona Idea.
Rimaniamo d'accordo che chi trova un metodo che funziona me lo posta tra i commenti ?

2 commenti:

Nicole ha detto...

Guarda, l'unico consiglio che mi vien da darti è che i dissuasori acustici sono migliori di quelli visivi. Anche se dipende tanto dalla zona in cui vivi. Io sono in campagna e quindi non c'è rumore, se vivi in città il discorso è diverso. Ho provato con un dissuasore della sider, non so se conosci, e finora mi sono trovato bene....fammi sapere se risolvi, in un modo o nell'altro....ciao!

escodicasa ha detto...

:) thanks!