domenica 16 agosto 2009

Viva le angurie che non tornano su!

Io e la maggior parte delle angurie non andiamo molto d'accordo. Me ne basta un pezzettino, una fettina rossa, che poi per delle ore me la sento 'tornare su'. Le mie origini sono legate alla terra e ho un informatore integralista privilegiato (mio padre) che sin dall'inizio mi ha detto di diffidare di molte angurie, per via di trattamenti particolari orientati più all'estetica e alla vendibilità che non alla salute del cliente finale. Si ma le angurie gustano molto, d'estate. Così, all'appello del GAS di Reggio a chi fosse interessato a una cocomera bio, non ho saputo resistere, anche al fine di fare un'esperimento direttamente su me stessa ... E' avvenuto il miracolo. Alle 19 di un giovedì sera ho ritirato l'ultima anguria della partita (quindi quella che tutti avevano lasciato lì), una gigante di 13 Kg che ho pagato sui 7 euro totali. Giovedì sera stessa timido esperimento: superato, è andata giù e ho dormito bene. Venerdì: esperimento più audace (dopo i tortelli) e esito sempre ok, infine sabato l'abbiamo proposta al severo giudizio patriarcale che ha confermato la qualità del prodotto.
Così mi sono riconciliata con codesta specie di vegetale e spero tanti possano provare medesima conversione.

Nessun commento: