venerdì 8 agosto 2008

L'ora del bagnetto

Al mare per lavare il piccolo (6 mesi) ho comprato una bacinella ovale blu e una caraffa graduata. Il bello è che a casa si incastra perfettamente (in senso diagonale) nel lavatoio angolo lavanderia. Non è troppo larga la bacinella dimodochè il bimbo si mette seduto reggendosi ai bordi. E così in 5 minuti riesco a fargli il bagnetto. La spesa complessiva: meno di 10 euro, in più ogni cosa non sarà buttata quando il piccolo sarà cresciuto.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Brava, anch'io ne cercavo una...ma alla fine l'ho comprata, l'ho trovata a 6 euro, sagomata e di grandezza giusta (è grande circa come la superficie del fasciatoio) e sta nella vasca. Usata pochissimo perché appena Ricky ha iniziato a muoversi ha cominciato a buttarsi e quindi l'abbiamo eliminata e ora fa il bagnetto nella vasca direttamente.

Morale:è vero che l'abbiamo pagata poco, ma ora sta lì a raccogliere i giochi sotto il fasciatoio (da qui la misurazione ;)) e tra un po' finirà a prendere polvere in box...o trovo qualche utilizzo alternativo...

Hai fatto bene tu! Brava!

escodicasa ha detto...

Noi abbiamo solo la doccia e non la vasca, quindi queste cose per i bimbi servono. Quando la bacinella non andrà più bene andrà nella tinozza che utilizza ora la sorella di 3 anni. Alla fine non so che cosa ne farò, certo un affare così basta lasciarlo ai bimbi e ci pensano loro, minimo minimo una barca ci può saltare fuori...

officina dei colori ha detto...

anche noi usiamo una vascottona rotonda di plastica morbida colorata per fare il bagnetto. quest'estate ci stava anche a dorso, con le gambine tannicchiate; ora che ha quasi 7 nesi invece gli piace srare seduto e schizzare sbattendo le braccia.
l'idea mi è venuta perchè mia mamma quando eravamo piccoli io e mio fratello faceva lo stesso con noi, usando proprio le vasche ovali di cui hai messo la foto!!