venerdì 18 aprile 2008

Confronto prezzi e qualità tra marchi famosi e marchi meno noti

Ci sono prodotti in cui la pubblicita' e la musica al momento dell'acquisto influenzano molto anche il prezzo. I prodotti per l'igiene personale, tutti i tipi di carta che si usa in casa (igienica, da cucina, tovagliolini,...) ne sono un esempio. Un batuffolo di cotone o un dischetto di ovatta ... si tratta sempre dello stesso prodotto, solo che al discount costa la meta'. Ho testato i marchi Iseree e Cien, che si trovano al Lidl, constatandoli della stessa qualità del prodotto medio di marca, ma con prezzi decisamente competitivi.
Cosi' ogni tanto per fare scorta di questo tipo di articoli vado a fare la spesa al Lidl, seguendo anche la newsletter e i vari volantini delle offerte che arrivano nella cassetta della pubblicità. La settimana scorsa ho acquistato:
- pannolini da neonato midi Cien: 56 a 8,99 euro. La qualità è ottima, tengono bene e hanno anche un bell'aspetto (bei disegnini, abbastanza sottili).
- confezione di 10 teli fasciatoio multiuso Cien a 4,99 euro (in genere quelli Fissan ne costano 7, ieri in offertona erano a 5,98)
- dischetti di ovatta, confezione da 120, a 0,79
- carta igienica (4 per 600 strappi) a 1,99 euro
- salviette igieniche per bambini: confezione da 70 a 1,79 euro (in genere una confezione di Huggies o Pampers costa almeno 3 euro)
- fazzolettini tipo veline: confezione da 150 a 0,85 euro (allo stesso prezzo le scatole 'di marca' ne contengono al max 100).

Nessun commento: