
Al mare per lavare il piccolo (6 mesi) ho comprato una bacinella ovale blu e una caraffa graduata. Il bello è che a casa si incastra perfettamente (in senso diagonale) nel lavatoio angolo lavanderia. Non è troppo larga la bacinella dimodochè il bimbo si mette seduto reggendosi ai bordi. E così in 5 minuti riesco a fargli il bagnetto. La spesa complessiva: meno di 10 euro, in più ogni cosa non sarà buttata quando il piccolo sarà cresciuto.
3 commenti:
Brava, anch'io ne cercavo una...ma alla fine l'ho comprata, l'ho trovata a 6 euro, sagomata e di grandezza giusta (è grande circa come la superficie del fasciatoio) e sta nella vasca. Usata pochissimo perché appena Ricky ha iniziato a muoversi ha cominciato a buttarsi e quindi l'abbiamo eliminata e ora fa il bagnetto nella vasca direttamente.
Morale:è vero che l'abbiamo pagata poco, ma ora sta lì a raccogliere i giochi sotto il fasciatoio (da qui la misurazione ;)) e tra un po' finirà a prendere polvere in box...o trovo qualche utilizzo alternativo...
Hai fatto bene tu! Brava!
Noi abbiamo solo la doccia e non la vasca, quindi queste cose per i bimbi servono. Quando la bacinella non andrà più bene andrà nella tinozza che utilizza ora la sorella di 3 anni. Alla fine non so che cosa ne farò, certo un affare così basta lasciarlo ai bimbi e ci pensano loro, minimo minimo una barca ci può saltare fuori...
anche noi usiamo una vascottona rotonda di plastica morbida colorata per fare il bagnetto. quest'estate ci stava anche a dorso, con le gambine tannicchiate; ora che ha quasi 7 nesi invece gli piace srare seduto e schizzare sbattendo le braccia.
l'idea mi è venuta perchè mia mamma quando eravamo piccoli io e mio fratello faceva lo stesso con noi, usando proprio le vasche ovali di cui hai messo la foto!!
Posta un commento