venerdì 27 novembre 2009
Amletico dubbio: gelato nel cono o in coppetta?
lunedì 16 novembre 2009
Meglio la Befana
Vi spiego un motivo per preferire la Befana a Santa Lucia. L'anno scorso ricordo che mi recai all'Ipercoop nei giorni tra Natale e l'Epifania, e trovai dei giocattoli molto carini (ad esempio, Mickey Mouse ClubHouse di MegaBlocks) con il 50% di sconto (14 euro anzichè 29). Se quindi non si hanno esigenze particolari che impongano di correre ad acquistare giocattoli in questi giorni (quando sicuramente c'è più scelta, per quanto non proprio a buon mercato) magari vale la pena attendere qualche giorno in più e risparmiare un po'.Non so se effettivamente quest'anno faranno la stessa cosa, certo quando si arriva ai primi dell'anno i negozi tendono a smobilitare i numerosi giocattoli allestiti soprattutto per il Natale, anche in vista dell'imminente Carnevale che richiede il riallestimento rapido degli stessi scaffali utilizzati per i giochi.
Etichette:
giocattoli,
giochi bimbi,
risparmiare soldi
martedì 10 novembre 2009
Maga Zan consiglia: la pentola fornetto
Etichette:
fornetto estense,
fornetto versilia,
maga zan,
pentola fornetto,
risparmiare energia
lunedì 9 novembre 2009
Nuova sezione di edc: How it's made
Mi è stato impossibile separare l'intera pompa dall'involucro in plastica, con un po' di pazienza direi che è comunque fattibile.
Da questa prima indagine si vede che gettare il tutto nella raccolta differenziata plastica non è tanto sbagliato.
Problema: possibile utilizzare gli elementi riscontrati per applicarli a confezioni più a buon mercato di soluzione fisiologica?
Si accettano soluzioni e suggerimenti, pregasi fan di Facebook di postare i loro commenti sul blog originale e non sulla pagina Facebook, naturalmente se ciò è loro possibile e gradito.
Etichette:
how it's made,
how recicle it?,
lavaggi nasali,
peccato buttarlo
sabato 7 novembre 2009
Ridurre il numero di passaggi in ascensore
Prima settimana: Prenderlo solo in salita, in discesa fare le scale.
Seconda settimana: Oltre alla scale in discesa, abituarsi a percorrere a piedi i primi due piani, se si abita più su chiamarlo dal secondo piano.
Terza settimana: Fino al terzo piano, scale.
N-ma settimana: Fino all'N-piano, scale, oltre, ascensore.
... E così via.
Attenzione: chiamare l'ascensore e poi non utilizzarlo è considerato mezzo spreco!
Etichette:
attività fisica,
risparmiare energia
Contenitori per microonde a costo zero
Ecco un'altro banalissimo peccato buttarlo. Questo è il contenitore di un purè di patate in vendita nel reparto frigo del supermercato, senza conservanti e che in pochi minuti nel microonde è pronto da portare in tavola. I simboletti sul fondo ci dicono che è adatto al microonde, così come al frigo, può quindi tornare molto utile per la conservazione degli avanzi.
Se tuo figlio duenne ti chiede il cellulare
Ecco un'altra estrema soluzione per poter concedere al bimbo il cellulare ultima generazione. Ho preso uno dei tanti depliant di negozi di elettronica arrivati nel cesto della pubblicità e scelto il modello abbiamo ritagliato e attaccato l'immagine su un cartoncino (con lo scotch, per dargli una plastificatura). Volendo si può fare anche fronte-retro. Poi si può mettere in quelle calzine portacellulare tanto di moda.E' un modo per rimanere aggiornati con la tecnologia (sempre i cellulari ultimo modello!!!) e per utilizzare la carta depliant (almeno in parte...), nonchè tanti cartoncini che ci passano sotto al naso.
domenica 1 novembre 2009
Una valigia per risparmiare energia
Questa volta l'attenzione è per un sito veramente ricco di idee e materiali interessanti. Il sito, che aggiungo ai links di fianco è PAEA - Progetti alternativi per l'energia e l'ambiente. Guardate ad esempio l'iniziativa 'Una valigia per risparmiare energia', contenente un kit per rendersi consapevoli del consumo energetico di un edificio.
Altre sezioni, riguardanti soprattutto le case a risparmio energetico, sono ricchi di documentazione. Peccato non avere da costruire una casa...
Iscriviti a:
Commenti (Atom)