lunedì 27 luglio 2009
Il ricettario degli avanzi Enia
venerdì 24 luglio 2009
Vecchia rete nuovo grill
(opera di umarell? probabile, gli umarells sono specializzati nella rivisitazione di ogni tipo di oggetto quotidiano, specialmente se tende alla ruggine)
venerdì 17 luglio 2009
Organizzare un piedibus

martedì 14 luglio 2009
Oggi sciopero

lunedì 13 luglio 2009
Nuova sezione di edc: peccato buttarlo
Insomma non me la sono sentita di buttarlo, anche se c'è il contenitore apposito (vetro e lattine) questo può avere mille altri usi. In 10 minuti si può decoupare e diventare uno svuotatasche, oppure un posacenere, oppure un portafermagli, oppure un'insalatiera per le bambole, oppure è una cupoletta per una qualche costruzione dei bimbi (questo è avvenuto) o un podio per il pupazzetto di Paperoga trovato in edicola, oppure un tamburello metallico oppure una ciotolina per il pinzimonio, oppure ....insomma buttarlo è un vero peccato!
venerdì 10 luglio 2009
Fare la spesa con il Salvatempo ... ma con la lista scritta a casa
Si tratta anche di un sistema che induce a usare sempre gli stessi sacchetti e quindi più ecologico, in quanto sono da preparare prima di fare la spesa, infatti prenderli nuovi alla cassa comporta un impiego maggiore di tempo.
Attenzione però a non prenderci troppo gusto... ho trovato queste slides in rete in cui si scrive che il numero di articoli acquistati in media passa da 33 rispetto ai 19 senza Salvatempo, così come l'importo dello scontrino medio passa da 30 a 60 euro...
Il rimedio è il seguente: attenersi alla lista della spesa preparata prima di andare al supermercato, e non trasgredire!
venerdì 3 luglio 2009
Parasole parabrezza per auto e generalizzazione alla casa ...
Cosicchè, oltre al minor 'effetto forno' iniziale, ci si mette anche meno ad avviare il raffrescamento tramite condizionatore, risparmiando un po' di energia.
Certo un po' di superfici riflettenti su qualsiasi cosa esposta al sole (come le case, ad esempio), potrebbero dare il loro contributo al risparmio energetico ...come ad esempio (link trovato casualmente) le pellicole antisolari.
Re Mida Day
Etichette:
giochi bimbi,
risparmiare soldi,
risparmiare spazio
Iscriviti a:
Post (Atom)